UN MARE DI IDENTITA'

Dom 29 Gen 2012
serata promossa dall’ass.cult. Horti Lamiani, Domenica 29 gennaio alle ore 20.30 in via Giolitti 163Roma

 


L’associazione culturale Horti Lamiani, da quattordici anni presente sul territorio nell’ambito dell’arte contemporanea, presenta l’attività della nascente Libera Accademia Popolare, centro di iniziative di carattere artistico e letterario che intende rivolgersi in modo particolare al quartiere Esquilino e a tutti i suoi abitanti, proponendosi come luogo di formazione, aggregazione e scambio culturale.

Interverrà il coro gospel Unbound Voices e alcuni attori (anche docenti della Libera Accademia) per brevi letture poetiche. Sylvie Genovese alla chitarra.
Ma l’iniziativa più significativa della serata, è la seguente: su ideazione dell’artista Daniele Arzenta, che è anche direttore artistico della Galleria Horti Lamiani, sarà esposta nella sala una grande tela di cinque metri, su cui decine di artisti interverranno direttamente creando una sorta di opera collettiva e su cui potranno intervenire anche tutti i presenti con un pensiero, un’impronta, una firma: è il nostro abbraccio ideale alla comunità cinese e la nostra partecipazione al lutto da essa subito, è l’abbraccio della nostra associazione e degli artisti di Roma.

L’opera sarà quindi donata all’Ambasciata della Repubblica Popolare di Cina, sperando di farle omaggio gradito.
Sono
davvero tanti gli artisti che hanno già dato la loro adesione all’iniziativa e altri si stanno via via associando. Alleghiamo al presente comunicato la lista degli artisti che già hanno aderito, riservandoci di aggiornarla...

Associazione culturale Horti Lamiani
Presidente e responsabile L.A.P Caterina Venturini Direttore artistico Galleria Domenico Giglio Curatrice eventi artistici Galleria Romina Guidelli